La Guardia di Finanza fa una scoperta incredibile

Ormai se le inventano tutte. La Guardia di Finanza ha fatto una scoperta incredibile durante un normale controllo in un aeroporto italiano. Grazie a un cane ben addestrato, gli agenti sono riusciti a trovare le prove di un traffico illecito.

Un cane della squadra cinofila ha aiutato la polizia dell’aeroporto di Milano Malpensa a fare una scoperta sbalorditiva. Ormai si sa, se le inventano tutte i trafficanti per far passare inosservati i loro crimini. Fortunatamente, l’uomo può avvalersi di animali ben addestrati in grado di fiutare la presenza di sostanze pericolose e illegali.

Ciò che ha colpito gli agenti è stata la modalità di occultamento di queste sostanze, una cosa che si vede davvero di rado nonostante tanti anni di esperienza alle spalle. Un uomo è stato fermato con un bel po’ di cocaina nascosta in un posto particolare.

Una sedia a rotelle sospetta

Un uomo è stato arrestato all’aeroporto Malpensa di Milano per il possesso di una gran quantità di cocaina. Pensava di passare inosservato con la sua carrozzina. L’utilizzatore della sedia a rotelle, infatti, fingeva di essere disabile e la Guardia di Finanza ha trovato la droga infilata nella tappezzeria proprio della sedia.

L’unità cinofila era di pattuglia all’aeroporto per controllare i passeggeri in arrivo e i loro bagagli dal volo proveniente dalla Repubblica Dominicana, una rotta comunemente usata per il contrabbando di droga.

Quando il cane ha attirato l’attenzione degli agenti sulla sedia a rotelle, la polizia ha controllato il bagaglio ma non ha trovato nulla. Hanno quindi aperto la tappezzeria della sedia a rotelle e hanno trovato della cocaina.

La polizia ha detto che quando è stata fatta la scoperta, l’uomo, uno spagnolo, si è alzato dalla sedia a rotelle e ha camminato senza aiuto.

In totale sono stati sequestrati 11 pacchetti di cocaina, per un peso di 13,25 kg che avrebbero potuto produrre 27.000 dosi individuali, hanno dichiarato gli agenti. Il valore di mercato ammonta a circa 1,4 milioni di euro.