“Adesso basta”: uomo sbotta ai suoceri

Accogliere un neonato è una gioia immensa per i genitori e tutti quelli che gli stanno vicino. Comprensibilmente, tutti vogliono mostrarsi disponibili ad aiutare e visitare il più possibile, ma quando è troppo è troppo…

Un uomo, stufo del comportamento dei suoceri, si è rivolto al subreddit r/AmITheAsshole (tradotto: Sono io lo st***zo?) per capire se è stato lui ad esagerare o la sua reazione è stata legittima.

L’uomo e sua moglie hanno comprato casa di recente, e hanno reso noto che chiunque volesse far visita è benvenuto, basta che chiedano prima.

“Nessuno è mai venuto a trovarmi senza chiedere prima. Nemmeno i miei genitori. Pensavo fosse una regola comune dell’educazione di base, ma chissà”

Non appena è nato il bambino, i suoceri hanno iniziato a presentarsi a casa, restando dalla mattina alla sera e sporcando regolarmente la cucina.

Due episodi in particolare sono stati emblematici: una domenica i genitori, fratelli e nipoti della moglie si sono presentati in massa mentre la coppia stava dormendo.

Hanno chiamato circa 20 volte, dopodiché hanno mandato delle foto dell’ingresso di casa come a segnalare “Siamo qui fuori”.

Alla fine l’uomo si è svegliato ed è andato alla porta: lo stuolo di parenti voleva entrare, ma forse – vedendo la sua faccia – ci ha ripensato…

“È la nostra casa, le nostre regole, la nostra privacy”

Il secondo episodio è la goccia che fa traboccare il vaso: mentre l’uomo stava cambiando il pannolino al bambino, il suocero ha iniziato a videochiamarlo e, vista l’attesa, quando è stato richiamato si è arrabbiato parecchio dicendo “Perché non apri quella cavolo di porta?”.

L’uomo ha aspettato che sua moglie rientrasse per parlare della situazione con i suoceri, dicendo che avrebbero dovuto chiedere, o chiamare, prima di presentarsi.

La suocera ha dato di matto, dicendo che se doveva chiamare allora non sarebbe più tornata. Il suocero ha detto “Ehi, ti ho videochiamato 5 volte”, al che l’uomo ha risposto “Che ca**o di scopo ha chiamare se lo fai quando sei già qui fuori?”

I suoceri si sono arrabbiati parecchio, ma la moglie è d’accordo con lui.

Trovate giusta la sua decisione?