Aya Nakamura sale sul palco di Fortnite per un concerto

Il palco virtuale di Fortnite è pronto ad accogliere un altro evento musicale in cui la protagonista sarà una cantante franco-maliana in forte ascesa, Aya Nakamura.

Fortnite è diventato negli anni ben più di un videogioco, il battle royale infatti è ormai una piattaforma a tutto tondo su cui Epic Games ha deciso di puntare in modo totale organizzando anche eventi musicali e ospitando grandi superstar.

Il prossimo evento andrà in scena a ottobre e vedrà protagonista una cantante di origini maliane in forte ascesa nell’ultimo periodo, Aya Nakamura. Epic ha annunciato il concerto con un teaser trailer in concomitanza con l’arrivo nel gioco della skin di Iron Man che i giocatori potranno avere a partire dalla Stagione 4.

Aya Nakamura in concerto su Fortnite

L’artista franco-maliana chiuderà l’evento Fortnite Serie Soundwave, a cui hanno partecipato tantissime star internazionali. Il concerto avrà inizio alle ore 18:00 del 6 ottobre 2022 e si concluderà dopo ben 72 ore il 9 ottobre.

Per assistere alla performance di Nakamura, è necessario accedere a Fortnite e selezionare l’opzione Scopri Serie Soundwave: Aya Nakamura. Un altro metodo è inserire il codice isola, andando appunto sull’opzione Codice Isola. Una volta fatto digitate 3500-0540-0065. Chi partecipa riceverà anche dei regali, PE e una schermata di caricamento denominata Isola di Aya.

Aya Nakamura è nata nel paese africano del Mali, il suo cognome tipicamente giapponese è un nome d’arte che lei ha scelto perché fan della serie Heroes, infatti uno dei personaggi dello show si chiama Hiro Nakamura.

Il successo per Aya arriva nel 2018 con il brano Djadja che ha scalato le classifiche in Francia per poi approdare anche nel resto del mondo. L’artista ha all’attivo tre album, Journal Intime del 2017, Nakamura del 2018 e Aya del 2020. Nel 2019 ha vinto l’European Music Moves Talent Award come miglior artista urban.

Qui di seguito potete vedere il teaser trailer dell’evento.