Il famoso calciatore portoghese gioca una partita in aereo

Di cose strambe ne succedono ogni giorno, una di queste ha visto protagonista un famoso calciatore portoghese che ha giocato una partita all’interno di un aereo ad alta quota. le immagini sono virali.

Le nostre mamme ci intimavano di non giocare a calcio in casa per non rischiare di fare danni a vetri, lampadari e vasi. Probabilmente anche la madre di un famoso calciatore portoghese avrà impartito questa regola al figlio, ma ora che è un adulto può fare un po’ come vuole.

Il calciatore però è andato oltre e ha giocato una partita all’interno di un aereo decollato insieme ad altri giocatori. Ecco com’è andata.

Un record ad alta quota

La leggenda del calcio portoghese Luis Figo e una squadra formata da giocatori internazionali hanno messo alla prova le loro abilità a gravità zero per battere un Guinness World Record per una partita di calcio ad alta quota.

Il tentativo di Guinness World Record, organizzato da Mastercard, ha visto Figo e una squadra di giocatori provenienti da tutto il mondo salire a bordo di un aereo appositamente attrezzato con un campo da calcio a bordo. Il velivolo ha poi preso in volo una traiettoria parabolica per simulare la gravità zero a 20.230 piedi (circa 6 km da terra).

La partita ha ufficialmente battuto il Guinness World Record per la partita di calcio a più alta quota su un volo parabolico.

“Il calcio supera i confini e unisce le persone di tutto il mondo. Ho giocato in stadi dove l’atmosfera elettrizzante scatena emozioni che attraversano culture e nazionalità; questa è stata la stessa identica esperienza che ho vissuto giocando a questo bellissimo gioco a 20.000 piedi di altezza con un gruppo di impavidi fanatici del calcio che hanno portato la loro passione per questo sport ad altezze senza precedenti”, ha dichiarato Figo nel comunicato stampa.

Qui in basso potete vedere le immagini della partita.