Caramelle gratis per Halloween sull’autostrada

Ad Halloween è d’obbligo fare scorta di dolciumi, è stato possibile farlo gratis per qualche ora su un’autostrada, ma non è esattamente come pensate. Non era un regalo, piuttosto… un incidente.

Halloween è ormai diventata una festa tradizionale anche qui in Italia. Considerata la versione horror di Carnevale, l’usanza vuole che ci si travesti in modo terrificante da spettro, vampiro, licantropo o da qualsiasi altra creatura o personaggio dell’immaginario dell’orrore.

L’usanza più bella, però, è senza dubbio quella che ci obbliga (un sacrificio va fatto) a mangiare tonnellate di dolciumi. Ai bambini piace questa festa, ma anche gli adulti non dicono di no a un bel sacchetto di cioccolatini accumulati dopo una serata all’insegna di dolcetto o scherzetto.

I dolci costano caro, con i rincari poi è diventata una spesa allucinante festeggiare Halloween. Per qualche ora, su un’autostrada, è stato possibile averli gratis, ma non è come pensate, purtroppo.

Un incidente goloso

Negli Stati Uniti la festa di Halloween è molto sentita, è probabilmente il paese in cui si tengono i festeggiamenti più belli e divertenti. E proprio in California sembra che Halloween sia arrivato in anticipo, quando un incidente che ha coinvolto due camion ha fatto sì che uno dei veicoli perdesse il suo carico di caramelle sulla carreggiata.

L’ufficio della Highway Patrol ha dichiarato che gli agenti sono intervenuti sulla State Route 99, vicino all’Avenue 11, quando un grosso camion e un camioncino si sono scontrati verso le 08:00 di lunedì.

Le foto della scena, che potete vedere qui in basso, mostrano la carreggiata disseminata di caramelle fuoriuscite da uno dei veicoli coinvolti. Questo, infatti, trasportava degli scatoloni pieni di dolciumi da consegnare ai vari store del paese per poi essere venduti ai clienti.

Fortunatamente, l’incidente non ha provocato feriti, solo un po’ di spavento. Vedete? Dolci gratis, più o meno, anche se pensiamo che nessuno abbia avuto voglia di farsi una passeggiata nel bel mezzo dell’autostrada per fare incetta.

Le immagini sono state pubblicate dall’agenzia statale di Pubblica Sicurezza della California.