Un orso ha commesso violazione di domicilio

Gli abitanti di questa casa non credevano ai loro occhi quando hanno visto le riprese delle telecamere. Un orso ha commesso violazione di domicilio e ha fatto quel che voleva nella loro abitazione. 

Non è mai bello quando qualcuno cerca o riesce ad entrare nella tua casa. La violazione di domicilio è un reato molto grave anche perché mette molto disagio e paura in chi lo subisce, convinto che possa accadere in qualsiasi altro momento.

Se poi a entrare non è un essere umano, ma un animale che pesa svariati quintali allora la cosa si fa ancora più inquietante. Una coppia, infatti, attraverso un video delle telecamere ha scoperto un ospite indesiderato nella propria abitazione: un orso.

Ciò è successo in California, uno stato in cui non è raro che gli orsi, o altri animali selvatici, si perdano o facciano visita agli uomini.

Orso fa un tuffo in piscina

Un orso ha fatto visita a una casa californiana ed è stato ripreso mentre si cibava di rifiuti e faceva un tuffo nella piscina e nella vasca idromassaggio del cortile della casa. Il proprietario della casa, Alon Antebi di Chatsworth, un distretto di Los Angeles, ha raccontato che la sua fidanzata, Mindie Hernandez, gli ha mostrato il video dell’orso avvistato domenica intorno alla casa della coppia.

Antebi ha detto che l’orso è stato visto più volte nel quartiere. Il video, girato dall’interno della casa, mostra l’orso, che la coppia ha soprannominato Baloo, mangiare spazzatura e melograni prima di dirigersi verso il cortile posteriore.

L’orso ha poi fatto una nuotata in piscina e ha trascorso un po’ di tempo nella vasca idromassaggio prima di lasciare l’area.

Ovviamente è un animale pericoloso, quindi dobbiamo stare attenti soprattutto ai nostri cani, ma la sicurezza ci ha detto che il controllo degli animali non interverrà se non in caso di pericolo immediato“, ha dichiarato Antebi a KTLA-TV.