Torna un grande classico delle sale giochi

Quanti gettoni spesi nelle sale giochi da ragazzini! I grandi classici intramontabili dell’epoca si sono persi un po’ tutti tra le pieghe del tempo, ma uno di questi è sopravvissuto e tornerà questo mese.

Da ragazzini si andava nelle sale giochi per dimostrare chi fosse il vero boss del quartiere e per farsi belli degli high score più incredibili realizzati con i propri amici. Nei cabinati giravano classici intramontabili che, purtroppo, con le tecnologie sempre più all’avanguardia si sono persi un po’ tutti, rimanendo però nei nostri ricordi.

A volte questi titoli tornano con una veste più moderna per farci rivivere i fasti degli anni ’80, ad esempio Pac-Man e Tetris. Questo mese sarà la volta del ritorno di un altro grande classico che verrà rilasciato su tutte le piattaforme disponibili.

Arkanoid è di nuovo tra noi

Arkanoid: Eternal Battle sarà lanciato in digitale per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e Steam il 27 ottobre e fisicamente per PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch l’8 novembre. Lo hanno annunciato l’editore Microids e lo sviluppatore Pastagames che hanno anche messo a disposizione già da ora una demo su PC.

Nella modalità “Eternal Battle”, 25 giocatori si sfidano in una gara a punteggio in cui il vincitore è l’ultimo a rimanere in gioco. I giocatori hanno vite infinite, ma perdere la sfera di energia riduce il punteggio del 10% e i giocatori con il punteggio più basso saranno eliminati.

Ma non preoccupatevi. È possibile salvarsi dall’eliminazione sfruttando una caratteristica tipica di Arkanoid: i poteri speciali. A seconda della vostra posizione in gara, avrete accesso a un assortimento di abilità. Ognuna di esse è in grado di ribaltare le sorti del match.

Arkanoid non solo ritorna, ma lo fa anche in grande stile. È stata annunciata una limited edition che include quanto segue:

  • Il gioco completo per PlayStation 5, PlayStation 4 o Switch
  • Una stampa lenticolare 3D
  • Un libretto di istruzioni di 16 pagine
  • La colonna sonora originale (formato digitale)
  • Un foglio di adesivi
  • Bonus esclusivi da usare nel gioco

Un tuffo nel passato davvero graditissimo.