I 5 film più piratati di sempre

La pirateria è un reato. È sempre bene ribadirlo, tuttavia si tratta di una pratica che non conosce fine, ancora oggi si registrano milioni di download illegali. Esistono dati ufficiali che permettono di stilare una top 5 dei film più piratati di tutti i tempi.

 

Oggi è davvero difficile non avere nulla da guardare in tv grazie agli abbonamenti come Netflix e Amazon Prime che permettono la visione di film e serie tv a costi relativamente bassi. Eppure, la pirateria esiste ancora ed è molto probabile che esisterà per sempre. Decine di anni fa, era ancora più diffusa perché servizi in cloud e diavolerie del genere erano solo un miraggio.

E allora si avviavano programmi come Torrent e eMule, si andava a caccia dell’ultimo film uscito e si sperava che fosse davvero quello e non qualcos’altro di più scabroso. Esistono incredibilmente dei dati ufficiali sui film più scaricati illegalmente di sempre e con essi è possibile stilare una top 5.

I dati provengono da Torrent Freak e Internet Movie Database.

5. Inception

Il film di Christopher Nolan è uscito nel 2010 e in questi 22 anni di vita ha già avuto la bellezza di 9,7 milioni di download che gli consentono di raggiungere la quinta posizione della classifica.

4. Transformers: La vendetta del caduto

I robottoni sono sempre affascinanti, chi da bambino non guardava Goldrake, Daitarn III e Ufo Robot? La serie di Transformers declina al cinema quella impostazione con La vendetta del caduto a primeggiare per download illegali( 10.5 milioni).

3. Star Trek

Il film di Star Trek, un cult per chi vuole conoscere tutta la lore della serie tv, è sul podio. Al terzo posto della classifica dei film più scaricati illegalmente, l’opera di fantascienza più famosa in assoluto, insieme a Star Wars, è stata scaricata 10,9 milioni di volte.

2. Kick Ass

Un film meravigliosamente nerd. Altro che Marvel Cinematic Universe, Kick Ass è il vero capolavoro dei fil supereroistici. Dotato di umorismo e ben fatto anche dal punto di vista delle scene d’azione, Kick Ass è stato scaricato 11.5 milioni di volte.

1. Avatar

Al primo posto c’è il kolossal di James Cameron. Avatar è uno dei film ad essere costato di più nella storia e ad aver guadagnato di più con ben 2.03 miliardi di dollari. Bene, ha anche il primato di film più scaricato illegalmente con quasi 17 milioni di download.