Ha ragione questa donna ad essere infuriata?

La cena non è andata come previsto

Una donna ha cucinato per l’intera famiglia, compresa la suocera, delle polpette svedesi al sugo con purè di patate, broccoli e pane fatto in casa. Yummy!

Prima di servire il suo stesso piatto, da brava padrona di casa, ha servito prima i bambini, la suocera e il marito. Nel frattempo è andata a ritirare dei panni stesi.

Ha servito a tutti quanti dei piatti molto abbondanti, molto più di quanto credeva potessero mangiare, ma quando è tornata a tavola la sua cena era sparita. Cos’è successo?

Sarebbe stato innanzitutto molto carino aspettarla per cenare, ma addirittura non trovare cibo nel piatto?

Quando ha chiesto che fine avesse fatto il suo cibo, la suocera ha risposto che ne voleva ancora, nonostante il suo piatto fosse già traboccante di polpette.

La donna, sbalordita, ha pensato “Vabbè pazienza, prenderò un fast food più tardi”.

Una volta che la suocera ha mangiato tutto quello che le andava, però, chiede di poter portare gli avanzi a casa per la cena del giorno successivo. L’audacia.

La donna, comprensibilmente seccata, le risponde che quella doveva essere la sua cena per quella stessa sera, non il suo pasto da asporto per il giorno successivo.

La suocera risponde “Beh, allora mangialo!”. La donna si rifiuta di mangiare i suoi avanzi e le porge un contenitore.

A fine serata, quando l’ospite è già andata via, il marito chiede alla donna se c’è qualcosa che non va. Messo al corrente della situazione, contatta la madre dicendole che le sue azioni sono state avide ed egoiste e che le deve delle scuse.

La suocera risponde dicendogli che è la moglie ad essere stata una str***a, che avrebbe dovuto cucinare di più e anticipare il fatto che lei avrebbe voluto portare a casa un pasto per il giorno dopo, e che quando le ha offerto i suoi avanzi lei ha rifiutato.

La suocera sta anche pubblicando stati su Facebook lamentandosi, dicendo che sua nuora è una padrona di casa maleducata.

Piccolo dettaglio, ma molto rilevante: la donna è incinta!