In Cina è illegale viaggiare nel tempo

Viaggiare nel tempo magari un giorno si potrà, ma in Cina sarà sicuramente illegale.

Viaggiare nel tempo è sicuramente il sogno di molte persone: quante volte abbiamo desiderato di tornare indietro nel passato per evitare alcuni errori che ci sono costati caro oppure guardare come sarà il futuro? Probabilmente un giorno grazie alla tecnologia che farà passi da gigante tutto questo sarà possibile, ma per adesso ci dobbiamo accontentare solo di film e serie tv che ci mostrano come sarebbe un mondo nel quale esistessero i viaggi nel tempo.

Ritorno al Futuro è sicuramente il cult di tutti i cult per quanto riguarda questo argomento ed è sicuramente uno dei film più visti di sempre e non solo dagli amanti della fantascienza: questo però non in Cina, dove esiste una legge che vieta categoricamente i film e tutti i prodotti sui viaggi nel tempo.

Secondo le autorità cinesi le pellicole che parlano di viaggi nel tempo sono irrispettose per la storia del paese e per questo motivo ritenute addirittura illegali! Chissà se un giorno, quando il viaggio nel tempo sarà finalmente realtà, la Cina cambierà idea per accaparrarsi questa futuristica tecnologia. Sta di fatto che adesso Doc e Marty McFly sarebbero stati già arrestate se fossero partiti dalla Cina.