Terrore al TwitchCon: streamer si rompe la schiena

Una streamer si è rotta la schiena in due punti alla TwitchCon 2022 di San Diego a causa di uno stand non conforme alle norme di sicurezza. Terrore all’evento a cui partecipano i più famosi streamer del pianeta.

Lo stand, frutto della collaborazione tra Lenovo e Intel, presso cui è accaduto lo spiacevole incidente, consisteva in una battaglia in stile Gladiatori su una fossa riempita di cubi di foam, un materiale molto morbido che avrebbe dovuto attutire qualsiasi tipo di caduta.

Tuttavia, diversi streamer si sono gravemente feriti durante lo stand, tra cui Adriana Chechik che ha confermato su Twitter che sarà operata per riprendersi. All’inizio pochi avevano capito la gravità dell’accaduto, poi si sono resi conto che qualcosa non andava. La ragazza non si alzava e così sono dovuti intervenire i medici.

Grave incidente al TwitchCon

Nessuna live streaming con cui intrattenere il pubblico, è successo davvero e ha generato il panico nel pubblico che assisteva all’evento che si tiene ogni anno a San Diego, negli USA. Una famosa streamer è caduta in uno stand e si è rotta la schiena, si tratta di Adriana Chechik, ex pornostar che da qualche anno ha aperto un canale Twitch.

“Mi sono rotta la schiena in due punti e oggi sarò operata per inserire una placca di un metro come supporto. Mandate il vostro sostegno”, ha twittato la streamer.

Un video dell’incidente è diventato virale, condiviso dallo streamer Jake Lucky, che mostra Chechik mentre salta dalla piattaforma nella fossa di foam. “Non riesco ad alzarmi”, dice, agli addetti allo stand che prima minimizzano dicendo “No, no, sta bene“, per poi accorgersi che ci fosse davvero qualcosa di strano. Attenzione, il video qui sotto può urtare i più sensibili.

Anche diversi altri streamer sono stati feriti e ricoverati in ospedale a causa dello stand, che secondo i partecipanti non era abbastanza profondo. LockVaness, ad esempio, si è slogato un ginocchio e una caviglia e successivamente ha twittato: “Non potrò mai più fidarmi di una convention di Twitch in tutta la mia vita”.

Speriamo che l’operazione di Adriana Chechik vada per il verso giusto.