10 assurde teorie in salsa Disney: parte 5

Le più interessanti interpretazioni dei messaggi nascosti nei film Disney

Dulcis in fundo: arrivati alla fine della nostra rassegna di analisi assurde sui film Disney, analizziamo due dei classici di animazione più amati in assoluto.

Le follie dell’imperatore

Una delle commedie d’animazione più esilaranti degli ultimi anni, a mani basse. Ma una risata può trasformarsi velocemente in una smorfia d’orrore…

Quando vediamo Kuzco – già trasformato in lama – attraversare la giungla nell’oscurità, possiamo vedere anche una mosca che viene intrappolata in una ragnatela che supplica il ragno di risparmiarle la vita.

Potrebbe sembrare una scenetta divertente finché non scopriamo che nel reame di Kuzco, gli animali che possono parlare erano un tempo umani.

Quella mosca ha subito lo stesso trattamento di Kuzco, ma ha avuto una sorte decisamente tragica. Forse Kuzco ha imparato a diventare una persona migliore dopo essersi reso conto della fortuna che ha avuto.

Frozen

Chi ha delle bambine nella propria vita sa benissimo quanto Frozen abbia avuto successo: probabilmente la quantità di merchandising venduto ha fruttato molto più degli incassi al botteghino, oltre ad aver creato quasi un culto della personalità di Anna ed Elsa.

Era prevedibile dunque che le teorie su questo film cult fioccassero all’infinito, come la neve del reame delle sorelle.

Una delle teorie riguarda le parentele tra Elsa ed Anna e altri personaggi Disney. Sappiamo che i loro genitori muoiono mentre sono in viaggio attraverso l’oceano per recarsi ad un matrimonio, rendendo così la giovanissima Elsa la legittima erede al trono.

Durante l’incoronazione, vediamo un easter egg sotto forma di Raperonzolo e Flynn Rider che compaiono come invitati. Secondo la teoria, il re e la regina si stavano recando proprio al loro matrimonio, in quanto Raperonzolo sarebbe la cugina di Elsa e Anna.

Inoltre, non solo i genitori non sarebbero realmente morti durante il nubifragio e sarebbero sbarcati su un’isola, ma lì la regina avrebbe scoperto di essere incinta di quello che diventerà Tarzan. Ciò farebbe di Tarzan il fratello di Elsa ed Anna.

Ve l’aspettavate?